KTXforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

MOTO GP: Laguna Seca

Andare in basso

MOTO GP: Laguna Seca Empty MOTO GP: Laguna Seca

Messaggio Da KTX il Lun Lug 06, 2009 9:51 am

A Laguna Seca è un Pedrosa-show: lo spagnolo scappa avanti e solo nel finale accusa un cedimento. Né Valentino Rossi né Jorge Lorenzo però riescono ad approfittarne: è il primo successo di Pedrosa nel 2009!

In Laguna, negli States, ti aspetti la carica del successo 101 di Valentino Rossi e invece ecco il protagonista che non ti attendevi: sì, si tratta di Daniel Pedrosa, che nelle prove era stato tranquillo tranquillo e invece in gara ha sfoderato, prima una partenza lampo, poi una costante escalation di grandi tempi. Nessuno riesce a tenere il suo ritmo: Rossi è veloce ma non abbastanza, Lorenzo ha dolore (causa caduta nelle prove), si batte come un leone ma non può graffiare. Stoner parte benino, ma poi si perde con l"andare della gara, lontano dai tempi migliori.

Intanto dietro ai primi quattro, imprendibili e nettamente di un'altra categoria, c'è una piccola ecatombe: Capirex si ritira dopo soli 3 giri, Dovizioso scivola e abbandona la truppa al quinto. Fuori anche Talmacsi (caduta), Gibernau (lui pure ko) e Toseland (squalificato).

E allora Pedrosa può impostare la gara che preferisce: quella da leader, che dalla prima piazza guarda dall'alto verso il basso i suoi avversari. Ha più o meno sempre 3 secondi di vantaggio, quello che basta per gestire. Lorenzo dimentica i dolori fisici e scatena la sua voglia di sorpasso: prima fa fuori Stoner, poi ci prova (senza fortuna, anzi rischia molto) con Rossi.

A sei giri dal termine la coppia delle Yamaha recupera e lo fa visibilmente: Pedrosa ha paura? Dani perderà il vantaggio guadagnato? No, anzi. Il numero 3 della Honda si rimette a spingere come un forsennato e mette ancora metri preziosi tra se' e Rossi.

Ultimo giro, ultime speranze: Valentino è vicino, vicinissimo . Le gomme di Pedrosa però fanno il loro dovere, Rossi prova comunque a mettere il naso, la tuta là davanti ma non riesce a &lsquofare il miracolo'. Vince Pedrosa, Rossi è secondo e rimane in testa al mondiale, allungando un pochino su Lorenzo (complimenti comunque per la prestazione) e Stoner, rispettivamente terzo e quarto nella Laguna, che è Blu per Pedrosa, per questa volta. E per lui è il primo successo del 2009!

MOTO GP: Laguna Seca L3896411
KTX
KTX
Admin
Admin

Vergine Numero di messaggi : 2311
Data d'iscrizione : 19.05.09
Età : 30
Località : A casa mia!

https://ktxforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.