Novita da proporre!
4 partecipanti
Novita da proporre!
Allora ho da poco scoperto il programma steam: http://store.steampowered.com/
Se non sapete cos'e lo steam ecco una spiegazione da wikipedia:
Gli utenti dovranno scaricare il programma (e' gratis ovviamente) e dopo assieme decideremo che giochi scaricare da giocare tutti assieme sul forum.
Sara come abbiamo fatto con halo solo che questo programma raggruppa tanti giochi per pc, cosi sara piu facile la scelta dei giochi..
Che ne dite? Vi garba come idea?
Se non sapete cos'e lo steam ecco una spiegazione da wikipedia:
- Spoiler:
- Steam è una piattaforma dedita alla distribuzione digitale, gestione dei diritti digitali, al Multiplayer e alla comunicazione sviluppata da Valve. Essa viene usata per la gestione e la distribuzione di una vasta gamma di giochi (alcuni esclusivi), e il loro relativo supporto: il tutto interamente su internet.
Secondo una stima Steam ospita attualmente più di 480 giochi, con più di 16 milioni di account registrati.
Funzionalità di Steam
Steam permette agli utenti di acquistare giochi attraverso un sistema di distibuzione digitale. Una volta effettuato un acquisto, invece di ricevere la scatola, il disco o un codice seriale, il contenuto viene immediatamente aggiunto alla propria libreria, ma esso viene anche registrato sui server della piattaforma, in modo da riscaricare un contenuto senza riacquistalo nuovamente. Il gioco può essere acquistato singolarmente o anche insieme a una delle tante raccolte presenti.
Steam funziona in un modo simile ad un lettore RSS: l'utente seleziona un contenuto e, una volta acquistato, Steam si preoccuperà di mantenerlo aggiornato; oppure se ad esempio sono presenti due versioni, 32-bit o 64-bit, dello stesso gioco Steam analizzerà il computer in uso e scaricherà automaticamente la versione più adatta. Il processo di aggiornamento avviene ogni volta che Steam accede in modalità online, garantendo quindi che siano sempre installati gli aggiornamenti più recenti. Il trasferimento di contenuto avviene mediante un protocollo proprietario Valve attraverso server dedicati di Valve o società terze autorizzate da essa.
Steam può inoltre convalidare un contenuto, dopo averlo scaricato, per correggere eventuali errori dovuti al download.
Steam utilizza un file system proprietario che controlla l'integrità di un contenuto e ne impedisce l'avvio se esso contiene dei file corrotti. Il programma inoltre salva i contenuti in degli archivi non compressi utilizzando il formato .gfc (proprietario Valve), il che impedisce la modifica dei contenuti all'interno dell'archivio, ma consente di rendere un gioco portatile e semplifica le operazioni di backup.
Il sistema di protezione anti-trucchi (VAC) è stato permanentemente integrato in Steam.
Il 3 Ottobre Valve ha autorizzato la diffusione di MOD, attraverso il canale Steam.
Gli utenti dovranno scaricare il programma (e' gratis ovviamente) e dopo assieme decideremo che giochi scaricare da giocare tutti assieme sul forum.
Sara come abbiamo fatto con halo solo che questo programma raggruppa tanti giochi per pc, cosi sara piu facile la scelta dei giochi..
Che ne dite? Vi garba come idea?
Re: Novita da proporre!
Si, ovviamento l'ho testato anche io, e ho visto che e' molto accessibile e facile da usare. non dovrebbe essere un problema...
da dove si scarica il programma???
Davide- Utente principiante
- Numero di messaggi : 46
da dove si scarica il programma???
Davide- Utente principiante
- Numero di messaggi : 46
Si in questo topic dovete scrivere solo se l'idea vi piace; se vi piace allora poi creero la sezione con la guida ecc ecc...
bhe xke scaricare un programma x poi scaricare altyri giochi, (io poi nn posso scaricare qst cose, mio padre nn vuole) se vogliamo un gioco , lo scarichiamo direttamente, cmq andate su "importante: espansione giochi ktx forum" qua su redazione, ho proposto un nuovo gioco
Dark David- Utente professionale
- Numero di messaggi : 911
Dark David ha scritto:bhe xke scaricare un programma x poi scaricare altyri giochi, (io poi nn posso scaricare qst cose, mio padre nn vuole) se vogliamo un gioco , lo scarichiamo direttamente, cmq andate su "importante: espansione giochi ktx forum" qua su redazione, ho proposto un nuovo gioco
Poi possiamo decidere piu facilmente quali giochi giocare, poi possimo anche chattare su steam (come su msn) e ci sono molti giochi gratis, non vedo dove sta il problema... Perche tuo padre non ti lascia?
bho.. il pc e suo, nn vuole
Vabbe.
Comunque ragazzi e' molto facile da installare e da capire come funziona..
Installatelo tutti!
Comunque ragazzi e' molto facile da installare e da capire come funziona..
Installatelo tutti!
ma si paga vero?
Dark David ha scritto:ma si paga vero?
Il programma non si paga! Poi ci sono certi giochi che sono gratis e certi che si pagano.!