KTXforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PlayStation 4, chi sarà costei?

2 partecipanti

Andare in basso

PlayStation 4, chi sarà costei? Empty PlayStation 4, chi sarà costei?

Messaggio Da L ; u c ? Mar Nov 03, 2009 8:41 pm

Arrivano dal Giappone le primissime indiscrezioni sull'erede della PlayStation 3, una console che potrebbe montare una CPU Cell di nuova generazione e costare molto meno dell'attuale. Al centro del gossip anche Wii HD

Roma - La PlayStation 3, costata a Sony così tanti sforzi e investimenti, rimarrà probabilmente sul mercato per altri 10 anni, ma in questo arco di tempo debutterà sul mercato la Play di quarta generazione, una console di cui sono emerse di recente le prime indiscrezioni. Indiscrezioni, va detto subito, da prendere con una buona dose di prudenza.


Secondo il sito giapponese PC Watch, che ha dedicato a PlayStation 4 un lungo articolo (qui tradotto con Google Translator) ricco di considerazioni tecniche ed economiche, la futura PlayStation utilizzerà un processore Cell più veloce (con clock superiore agli attuali 3,2 GHz) e più piccolo, molto probabilmente costruito con una tecnologia di processo a 45 nanometri (contro i 90 nm dell'attuale chip). Se così sarà, il Cell della PS4 occuperà una superficie dimezzata rispetto alla versione attuale - 115 mmq contro 235 mmq - ed i suoi costi di produzione saranno nettamente inferiori.

Se si dà credito alle indiscrezioni, la nuova CPU potrebbe integrare 32 core, contro gli attuali 8, e consumare una frazione dell'energia assorbita dall'odierna generazione di Cell. Come ben noto, i "cavalli" erogati da una console da gioco non dipendono solo alla CPU, ma anche e soprattutto dal chipset grafico: per quanto se ne sa, quest'ultimo potrebbe beneficiare di un salto evolutivo persino più drastico e importante rispetto a quello di Cell.
L ; u c ?
L ; u c ?
Utente professionale
Utente professionale

Cancro Numero di messaggi : 771
Data d'iscrizione : 20.05.09
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

PlayStation 4, chi sarà costei? Empty Re: PlayStation 4, chi sarà costei?

Messaggio Da pasha_92 Dom Nov 22, 2009 4:43 pm

wao ragazzi a me qsttecnologia mi fa venire il mal di testa nn ci capiscomolto ma so ke qnd gioco alla play 3 nn vorrei stacacrmi piu sopratutto a pro 2010

pasha_92
Utente principiante
Utente principiante

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.