La rotta maggiore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La rotta maggiore

Messaggio Da L ; u c ? il Gio Giu 04, 2009 9:25 pm

La Rotta Maggiore



La Rotta maggiore è un tratto rettilineo di mare che, come un gigantesco anello, abbraccia tutti i mari del globo ed è costellata da un grandissimo numero di isole. Le condizioni atmosferiche in questa zona sono mutevoli ed imprevedibili: si può passare da una situazione di totale calma, alla più violenta tempesta mai esistita in pochi attimi; per questo solo i navigatori più esperti possono sperare di sopravvivere in queste acque, popolate inoltre da terribili mostri marini. Anche le isole sono incredibilmente differenti fra di loro, ma possono essere divise principalmente in quattro gruppi a seconda del clima presente: primaverili, estive, autunnali ed invernali. Entrare all’interno della Rotta è possibile solo dal canale scavato nella Riverse Mountain, un monte vicino a Rogue Town. Questo perché tutta la Rotta è circondata da due tratti paralleli di mare detti “Fasce di Bonaccia” dove la navigazione è impossibile poiché in questi luoghi non è mai presente il minimo alito di vento e pullula di bestie enormi ed aggressive.



Dalla Riverse Mountain partono sette diverse rotte perseguibili che passano per diverse isole, ma tutte portano, seguendo le diverse Rotte, ad una stessa Isola, Raftel. In quella Isola, dove nessuno è mai Giunto, dovrebbe trovarsi il mitico “One Piece”.



All’interno della Rotta Maggiore non funziona nessun apparecchio magnetico, come la bussola, dato che ogni isola è un centro magnetico. Quindi, per poter orientarsi, sono necessari dei particolari apparecchi chiamati LogPose ed EternalPose: il LogPose registra il magnetismo dell’isola su cui si trova ed indica, tramite un ago metallico, la rotta per arrivare all’isola successiva; l’EternalPose invece, è tarato su una sola isola ed indicherà sempre la direzione da prendere per arrivare a quella ovunque ci si trovi.



La Rotta Maggiore, oltre ad essere una zona di navigazione più che pericolosa per chiunque, è anche il luogo dove operano i pirati più pericolosi e la Flotta dei Sette.
avatar
L ; u c ?
Utente professionale
Utente professionale

Cancro Numero di messaggi : 771
Data d'iscrizione : 20.05.09
Età : 24

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum