KTXforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CAMERON-BIGELOW, LA COPPIA DEL GRANDE SCHERMO

2 partecipanti

Andare in basso

CAMERON-BIGELOW, LA COPPIA DEL GRANDE SCHERMO Empty CAMERON-BIGELOW, LA COPPIA DEL GRANDE SCHERMO

Messaggio Da snoopy78 Lun Lug 05, 2010 10:26 am

CAMERON-BIGELOW, LA COPPIA DEL GRANDE SCHERMO Cameron_bigelow_narrowweb__300x407

Dopo soli 17 giorni dall'uscita negli USA Cameron ha sfondato quota 1 miliardo di $ fino ad arrivare all'attuale incasso globale di 2.726.882.285 $.
Cifre da capogiro per gli "umanoidi blu" del regista che 12 anni dopo il successo di Titanic torna sulla scena mondiale, dividendo il pubblico e la critica.
Di fatto si parla di soli 3 oscar vinti, sulle 9 candidature, 6 dei quali vanno alla compagna, che con un film dal budget non paragonabile a quello di Avatar, ha fatto "BOOM" in tutti i sensi con il racconto della vita degli artificieri dell'esercito USA in Iraq.
Insomma 12 statuette per la coppia cinematografica dell'anno.
"Avatar" e "The Hurt locker" non sono due film paragonabili: uno un'avventura fantastica e l'altro un film di stampo documentaristico (scritto infatti dal giornalista Mark Boal) che nonostante le quasi due ore scorre via velocemente grazie al buon montaggio e alle buone riprese che rendono l'atmosfera snervante della vita dell'artificiere.
Niente a che vedere con le duo ore e mezza di Avatar; a me è piaciuto e non poco. L'uso degli effetti speciali è dilagante e ho sentito molti dire che è fine a se stesso; secondo me Cameron ha voluto portare lo spettatore sul suo pianeta di Pandora, farlo immergere e condividere con lui la sua magnifica visione. E' vero la trama è lineare, quasi scontata ma quella che ci propone Cameron è secondo me un'esperienza diversa dalla solita avventura fantasy... sarà un po' datato come argomento ma credo che da quando è uscita la versione Blu-Ray il parere di molti sia cambiato.
Con questo non voglio dire che un film è più bello se ha una risoluzione maggiore, ma dico che l'esperienza che propone Cameron ne tragga giovamento... in ogni caso "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"... che ne pensate??

snoopy78
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

CAMERON-BIGELOW, LA COPPIA DEL GRANDE SCHERMO Empty Re: CAMERON-BIGELOW, LA COPPIA DEL GRANDE SCHERMO

Messaggio Da shakeit Ven Lug 16, 2010 3:58 pm

è pazzesco..è veramente un genio quest'uomo..sa proprio come fare i soldi!!!

shakeit
Utente principiante
Utente principiante

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.