KTXforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Abilità innate

5 partecipanti

Andare in basso

Abilità innate Empty Abilità innate

Messaggio Da L ; u c ? Gio Giu 04, 2009 9:35 pm

Nome: Assorbimento del Chakra



Descrizione
Questa abilità innata è poco conosciuta e molto misteriosa siccome ci viene mostrata solamente una volta all'interno della storia di Naruto. Akadou Yoroi è l'unico fin ora a possedere questa affascinante abilità innata, così è difficile stabilire se sia un'abilità legata ad un clan o solamente pochi eletti nascono con questa capacità. Comunque sia il suo utilizzo è molto semplice ed estremamente efficace. Usando soltanto il palmo della mano, Yoroi può assorbire chakra dal corpo del nemico. Per attivare la sua abilità Yoroi concentra prima un ammontare considerevole di chakra nella sua mano, e una fiamma azzurrina l'avvolge segno che è carica di Chakra. Una volta attivata l'abilità Yoroi deve soltanto appoggiare la mano sul corpo dell'avversario e succhiargli via il chakra unendolo al proprio, cioè può risultare fatale per l'avversario poiché se termina il chakra all'interno del corpo và in contro a morte sicura. Chiaramente come tutte le abilità innate anche questa ha un punto debole, infatti Yoroi ha bisogno di un contatto completo per assorbire Chakra, quindi bisognerebbe indebolire prima l'avversario per avere più probabilità di assorbirgli il chakra. Inoltre Yoroi è costretto a trattenersi su l'avversario per assorbirgli tutto il chakra e ciò può essere un punto debole se Yoroi fosse costretto a combattere con più ninja. Possiamo dire che questa tecnica senza l'elemento sorpresa potrebbe essere facilmente evitata. Inoltre andando avanti con la trama, ci siamo accorti che anche Jirobo, come Yoroi, assorbe il chakra dagli avversari, ma in modo completamente diverso, infatti egli non necessita di un contatto fisico per assorbire Chakra. (vedi Gabbia di terra nella sezione tecniche).



Nome: Liberazione delle Articolazioni



Descrizione
Anche questa abilità innata è poco conosciuta e molto misteriosa siccome ci viene mostrata solamente una volta all'interno della storia di Naruto. Misumi Tsurugi è l'unico fin ora a possedere questa strana abilità innata, e anche questa volta è difficile stabilire se sia un'abilità legata ad un clan o solamente pochi eletti nascono con questa capacità. Abilità innata che permette, tramite il Chakra, di ignorare i limiti posti dalle articolazioni, controllando a piacimento il proprio corpo. Chi è dotato di questa particolare abilità innata è in grado di infiltrarsi ovunque per ottenere informazioni. In combattimento è molto utile per immobilizzare l'avversario usando gli arti snodabili, la seconda fase dell'attacco è lo stritolamento, infatti Tsurugi nel combattimento contro Kankuro una volta immobilizzato ed essersi avvinghiato al suo corpo, si stringe su di esso per rompergli buna parte del sistema scheletrico. Anche questa Abilità come quella dell'assorbimento del Chakra è poco adatta ai combattimenti con più avversari ma, come detto prima, può essere usata nel capo dello spionaggio.





Nome: Sharingan



Descrizione
Lo Sharingan, speciale abilità del clan Uchiha, è capace di cose sorprendenti e contende al Byakugan il titolo di abilità innata più potente del Villaggio della Foglia. In effetti si racconta che questa speciale pupilla sia in realtà una evoluzione del Byakugan degli Hyuga, e che quindi lo stesso clan Uchiha sia imparentato con l'altro. Nonostante ciò, esso presenta caratteristiche molto differenti dal Byakugan: è capace di anticipare i movimenti dell'avversario, copiarli alla perfezione e memorizzare e replicare, anche istantaneamente, le tecniche usate dall'avversario. Come detto in precedenza, è una speciale pupilla, che utilizza una grande quantità di chakra una volta usato, ma .. allo stesso momento non richiede alcuna speciale posizione delle mani per essere effettuato: basta solamente convogliare del chakra presso gli occhi. Una delle principali pecche dello sharingan, è che esso, non può essere usato da solo, ma il ninja necessita di combinarlo altre tecniche per farlo funzionare correttamente, quindi questo significa, che esso può essere utilizzato propriamente solo da ninja veramente esperti. Si era addirittura pensato che lo Sharingan avesse la straordinaria capacità di prevedere il futuro, ma tutto fu smentito da Zabusa, il quale precisò che in realtà questa speciale abilità non prevede affatto il futuro, ma per mezzo del contatto visivo tra i due ninja, il possessore, grazie a diversi procedimenti è capace solamente di creare speciali illusioni.

Mangekyou Sharingan (Sharingan Caleidoscopico)
La forma più potente e temuta di Sharingan. Solo pochissimi nella storia del Clan sono riusciti a raggiungerla, ma non si sa come. Raggiungendo questa forma, si è capaci di usare le tecniche speciali derivanti dallo Sharingan, lo Tsukiyomi e l' Amaterasu, tecniche misteriose e potentissime. L'unico conosciuto che sia riuscito a raggiungerla è Itachi Uchiha. Itachi, molto più avanti nella storia, dirà che per ottenere questo Sharingan, l'unica possibilità è uccidere il proprio amico più caro. Non si sà altro, se non che questo Sharingan è capace di uccidere con un solo colpo.




Nome: Byakugan



Descrizione
Il Byakugan, che può essere tradotto come "Occhi Bianchi" è una tecnica speciale che può essere utilizzata solamente dai discendenti del clan Hyuga, unici possessori dell'abilità innata. In effetti essa è strettamente collegata con gli occhi del ninja, che al momento dell'utilizzo assumono il vero e proprio aspetto di "occhi bianchi" con un successivo dilatamento dei vasi sanguigni sulle tempie. Nonostante ciò, questa speciale abilità annata, non ha nulla a che vedere con lo sharingan, in quanto non è in grado di copiare la tecnica dell'avversario, ma nonostante questo, il Byakugan potrebbe essere considerato di gran lunga superiore all'abilità degli Uchiha, come dice lo stesso Kakashi. Infatti quest'abilità offre al ninja la possibilità di poter guardare "oltre" i normali occhi, attraversando con lo sguardo qualsiasi ostacolo, e addirittura risalire al pensiero di un avversario, solamente osservando il movimento degli occhi... Ma a quello detto in precedenza, si aggiunge, anche la possibilità dell'utilizzatore di individuare il flusso di chakra, e addirittura il centro del suo sistema circolatorio, attaccandolo e provocando seri problemi all'apparato respiratorio. Apparentemente, il Byakugan è uguale per tutti i suoi possessori. In realtà, le differenze non sono visibili esternamente, ma esistono e sono anche molto profonde. Ad esempio, Neji, pur avendo un Byakugan uguale a quello di Hinata nell'aspetto, ha sviluppato la sua capacità di utilizzo del Byakugan riuscendo a vedere persino i punti di fuga dell'avversario e perfezionare da solo la Tecnica delle 64 Chiusure e la Rotazione Suprema, tecniche che vengono insegnate solo ai membri della Casata Principale. Abilità comune sembra essere quella di poter vedere lontano chilometri in linea retta oppure riuscire a distinguere tra corpi reali e corpi generati dalla tecnica della moltiplicazione.






Nome: Controllo delle Acque



Descrizione
Questa speciale abilità è legata a discendenze sanguigne del paese della Nebbia. I membri di questo clan misterioso e poco conosciuto furono perseguitati durante le guerre civili che affliggevano il paese dell'acqua. Questa è una delle cause dell'estinzione di questo clan, infatti l'unico esponente che ci viene mostrato nel manga è Haku. Questo giovane ragazzo di appena dodici anni mostra uno strabiliante controllo dell'acqua muovendola a suo piacimento facendole prendere la forma che vuole e giunge, tramite chakra, a congelarla; con quest'ultima caratteristica Haku realizza la tecnica degli specchi demoniaci: Grazie al controllo delle acque e ad un elevato consumo di Chakra il ninja crea speciali specchi di acqua ghiacciata che a causa della presenza del chakra risultano molto resistenti addirittura anche alla palla di fuoco suprema di Sasuke. Inoltre questa speciale abilità innata consente una strabiliante velocità al ninja sia normalmente che all'interno degli specchi, infatti Haku è in grado di muoversi in modo rapidissimo entrando da uno specchio all'altro.




Nome: Controllo delle ossa



Descrizione
Speciale abilità del clan Kaguya , che permette ai suoi appartenenti il controllo delle proprie ossa. Questi infatti hanno la possibilità di cambiare la loro conformazione ossea (modificando la disposizione delle ossa nel corpo) in qualsiasi modo desiderino, e sono inoltre capaci di controllare la quantità di calcio presente in esse, riuscendo a renderle addirittura più dure dell’acciaio. Naturalmente sono dotati anche di dovute difese che permette al loro organismo di continuare a funzionare correttamente anche dopo lo svolgimento di una determinata tecnica. Per esempio il loro corpo è caratterizzato da un meccanismo di rigenerazione ossea, che provvede a far ricrescere determinate ossa cacciate fuori dal corpo in brevissimo tempo.






Nome: Geni del ragno dorato



Descrizione
L'unico portatore di quest'abilità innata è Kidomaru, gurddia del corpo di orochimaru e possessore anche del segno maledetto. Grazie a questa speciale abilità innata i geni umani vengono combinati con quelli di un ragno dorato e da ciò il ninja apprende l'abilità di creare dalla bocca una ragnatela molle in cui scorre perennemente del chakra. La ragnatela può sopportare il peso di 2 tonnellate e può essere tagliata solo da una lama di Chakra. Inoltre anche l'aspeto fisico muta: Si ha l'aggiunta di 4 braccia e di un terzo occhio che aumenta notevolmente la precisione di tiro con le armi da lancio..Un'altra tecnica derivante da quest'abilità è la capacità di secernere da tutto il corpo la ragnatela che può anche diventare dura come il ferro(assumendo un colore dorato) e può essere utilizzata come arma da lancio oppure, in alternativa, il ninja secerne da ogni suo poro la ragnatela dorata che solidificandosi diventa una vera e propria armatura.




Nome: Manipolazione del corpo



Descrizione
Portatori di questa speciale abilità innata sono i fratelli Sakon e Ukon, guardie del corpo di Orochimaru e portatori del segno maledetto. Entrambi hanno la capacità di poter modificare il proprio corpo con la possibilità di far apparire arti aggiuntivi. Gli arti sano leggermente meno potenti degli arti originali.Ingenere i due vivono in uno stesso corpo ma a volte possono anche scindersi in due soggetti distinti. Nella divisione cellulare viene diviso anche il chakra a metà.Ciò implica un piccolo bonus di rigenerazione, capace di curare le ferite lievi e medio-lievi. Ma la caratteristica più singolare di questa abilità innata è che i suoi portatori possono infiltrarsi all'interno del corpo dell'avversario moltiplicando rapidamente le proprie cellule per uccidere l'avversario dell'interno l'unica pecca è che mentre si usa questa abilità si consuma tantissimo chakra.






Nome: Controllo delle sabbie



Descrizione
Questa non è una vera è propria abilità innata ma la diretta conseguenza della possessione di Shukaku, la reliqua della sabbia il cui portatore è Gaara. Al ninja che attiva questa innata è permesso di muovere la sabbia presente nell’area. Il movimento della sabbia per attuare tecniche offensive comporta utilizzo di Chakra mentre per l'utilizzo delle sabbie per scopi difensivi il consumo di chakra è nulla in quento la sabbia, autonomamente, si dipone a difesa del ninja. Il ninja ha il potere di disporre della sabbia come megli crede e nel manga Gaara la sfrutta moltissimo in combinazione con la pressione, basti pensare al "Funerale del deserto", grazie a questa tecnica Gaara imprigione l'avversario un una gabbia di sabbia e chiudendo il palmo della mano aumenta a dismisura la pressione della sabbia soffocando e spappolando le membra del povero malcapitato. Altra caratteristica è la "Tecnica dle falso dormiente" con la quale il medium, colui che ospita il demone, cade in un sonno profondo lasciando che il demon
L ; u c ?
L ; u c ?
Utente professionale
Utente professionale

Cancro Numero di messaggi : 771
Data d'iscrizione : 20.05.09
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

Abilità innate Empty Re: Abilità innate

Messaggio Da Angel611 Mer Ott 14, 2009 2:25 pm

la + affascinante secondo me è lo sharingan

Angel611
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Abilità innate Empty Re: Abilità innate

Messaggio Da andrek Mer Nov 04, 2009 5:39 pm

Angel611 ha scritto:la + affascinante secondo me è lo sharingan
aìconcordo magari esistesse

andrek
Utente principiante
Utente principiante

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

Abilità innate Empty ciao!!!!!!

Messaggio Da andangelino1 Gio Feb 11, 2010 1:04 pm

a presciundere dall'argomentazione scrivi molto bene bravo!!!

andangelino1
Utente principiante
Utente principiante

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.02.10

Torna in alto Andare in basso

Abilità innate Empty sharingan

Messaggio Da magicandmala Mar Apr 06, 2010 3:32 pm

andrek ha scritto:
Angel611 ha scritto:la + affascinante secondo me è lo sharingan
aìconcordo magari esistesse


mi aggrego alla combriccola!!!

magicandmala
Utente principiante
Utente principiante

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 06.04.10

Torna in alto Andare in basso

Abilità innate Empty Re: Abilità innate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.